CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Arte e teatro protagonisti delle prossime manifestazioni a Sondrio
TEATRO FESTIVAL VALTELLINA 2020
Da non perdere, dal 24 luglio al 18 agosto, i numerosi appuntamenti della dodicesima edizione di TEATRO FESTIVAL VALTELLINA : teatro, cinema, musica, poesia e cultura per esprimere la voglia di tornare a condividere momenti ed emozioni.
Il tema di quest'anno, "UNA NUOVA VITA", pone al centro l'uomo alla ricerca continua dei perché della vita, della famiglia e degli altri attraverso l'anima e il cuore.
La serata in programma a Sondrio il 26 luglio, ore 21.00, presso Piazzetta Teresina Tua Quadrio, prevede la lettura di "Diari" di Etty Hillesum con Maddalena Crippa e il musicista Gianmario Conti .
In caso di pioggia l'evento si svolgerà presso l'Auditorium Torelli.
Nel rispetto delle disposizioni di sicurezza Covid-19 emanate dalle autorità, la partecipazione agli eventi è possibile solo previa prenotazione al numero 3923501841, attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00.
Maggiori informazioni sul programma completo delle serate nella locandina in allegato e sul sito Teatro Valtellina (http://www.teatrovaltellina.com/).
EVASIONI IN QUARANTENA
Fino al 26 luglio artisti e cittadini hanno la possibilità di partecipare a una call per raccogliere opere d'arte, immagini e oggetti che raccontino il lungo periodo di quarantena che abbiamo vissuto.
Per info e candidature: http://www.visitasondrio.it/site/home/eventi/evasioni_in_quarantena.html
Conclusione del progetto sarà una mostra dal 7 al 30 agosto presso le sale espositive di Palazzo Sassi De' Lavizzari... Un'occasione da non perdere!
Diamo vita tutti insieme ad un'opera collettiva in cui arte, creatività e quotidianità si fondono per costruire una nuova storia da raccontare.
SCATTA L'ESTATE
C'è un luogo che ti sta particolarmente a cuore nel tuo territorio?
C'è un gioiello d'arte e cultura che ami? O un paesaggio che merita di essere scoperto?
Con #scattalestate, il contest fotografico online promosso da ACEL Energie, Enerxenia e AEVV Energie, dal 21 giugno al 16 settembre puoi farlo conoscere anche ad altri e vincere straordinari premi.
Scatta una foto, postala sul tuo profilo pubblico Facebook o Instagram, scrivi “io partecipo” e metti l’indicazione del luogo, l’hashtag #scattalestate e il tag alla pagina di riferimento (AEVV Energie @aevvenergieofficial).
La tua foto, oltre a contribuire a popolare un "social wall", potrà essere selezionata in una delle tre premiazioni mensili previste (25 luglio, 22 agosto e 16 settembre) e gareggiare per aggiudicarsi il superpremio in palio tra le 15 foto finaliste.
Ai vincitori saranno offerti una serie di pacchetti turistici e di experience in uno dei territori dove operano i nostri brand (Como, Lecco, Monza e Brianza, Sondrio, Varese e Venezia).
Regolamento su: www.scattalestate2020.it
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902