CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Torna il Treno della Neve per la stagione 2016-2017, grazie all’accordo tra Trenord ed il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco.
Per chi non lo conoscesse, il Treno della Neve è uno speciale servizio ferroviario, sulle direttrici Milano/Tirano che consente agli sciatori che non vogliono o non possono utilizzare l’auto, un comodo collegamento per le piste di sci della Valmalenco.
L’inizio del servizio per questa stagione è stato fissato per il 16 dicembre 2016 e continuerà fino a fine stagione.
Lo speciale biglietto potrà essere acquistato direttamente sul sito di Trenord e comprende il viaggio di andata e ritorno, il transfer per la Valmalenco e naturalmente lo skipass giornaliero ad un costo 43 €!
“Un’azione per favorire il turismo – ha dichiarato Roberto Pinna – Direttore del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco – un impegno comune voluto con i vertici di Trenord per offrire non solo a costi contenuti ma anche per chi non possiede mezzi, una giornata tra le belle montagne Lombarde della Valmalenco.
Inoltre, si aggiunge un vantaggio non indifferente: poter raggiungere le piste da sci o la località per una vacanza bianca direttamente dalle città, senza il pensiero del traffico, del parcheggio o altre preoccupazioni.
Il tutto poi si completerà con la possibilità di ulteriori servizi, come ad esempio il noleggio delle attrezzature; ulteriore vantaggio per quei clienti sciatori che, arrivando nella località in treno vorranno essere senza bagagli e perché no, magari provare le ultime attrezzature che i noleggi della Valle offrono.”
E non è tutto! Dal mese di gennaio 2017 partirà anche il servizio "GOGO Bus", una nuova forma dei bus della neve già proposti negli anni scorsi. Il servizio è attivo direttamente dal sito del consorzio turistico dall’8 gennaio 2017.
Se vuoi avere avere ulteriori informazioni su questo servizio, le trovi sul sito del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902