CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Sarà sicuramente un’estate diversa, quella che ci apprestiamo a vivere, ma la Valdidentro è pronta a ripartire e ad offrire grandi emozioni ed esperienze per tutta la famiglia.
Dal 14 luglio e fino a fine agosto, saranno infatti previste numerose iniziative: laboratori didattici, giochi, spettacoli e passeggiate all’aria aperta per godere della montagna e dei suoi meravigliosi spazi aperti.
L’appuntamento per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni, sarà presso l’area esterna del Polifunzionale Rasin, ogni martedì e giovedì dalle ore 16:00 in compagnia del Gruppo Animando Alta Valtellina, con attività e giochi incentrati sui temi dei colori e delle emozioni.
Il venerdì invece, tutta la famiglia, potrà godere del contatto con la natura e gli animali con l’iniziativa Asino Bus con la Cooperativa Sociale L’Impronta. Una passeggiata di un’ora di circa 3 km su una mulattiera immersi nel bosco. I bambini potranno riscoprire la bellezza del ritmo lento dell’escursione a dorso d’asino, mentre gli animatori li accompagneranno con aneddoti, storie e leggende sulla vallata.
Il ritrovo è previsto ad Arnoga, all’orario indicato all’atto della prenotazione dell’attività.
Spazio anche all’intrattenimento serale, con una fantastica novità che saprà affascinare grandi e piccini. Ogni lunedì a partire dal 20 luglio alle ore 21:00 presso l’area esterna del Polifunzionale Rasin l’appuntamento è con i grandi classici Disney, con un programma che spazia da “La Spada nella Roccia” fino a “Mary Poppins”, senza dimenticare gli intramontabili titoli di animazione degli anni ’70 e ’80.
Per l’occasione verrà allestito un maxischermo in un’area verde dedicata, dove le famiglie potranno accomodarsi muniti di coperta oppure plaid.
Grandi emozioni ci attenderanno invece ogni giovedì sera, con grandi spettacoli di magia, show di ventriloquismo, le incantevoli favole di sabbia e molto altro!
Per tutti gli eventi il ritrovo è previsto nell’area del Polifunzionale Rasin.
Altra novità per la stagione 2020 è rappresentata dalla “Fidelity Card”. La tesserina verrà consegnata alla famiglia all’atto dell’iscrizione alla prima attività, partecipando a 4 iniziative la quinta sarà accessibile gratuitamente. La card verrà emessa per l’intero gruppo famigliare, il conteggio delle iscrizioni sarà quindi cumulativo fra fratelli.
Ricordiamo infine che tutte le attività e proposte saranno accessibili ad un numero limitato di partecipanti per volta ed è prevista l’iscrizione obbligatoria entro il giorno antecedente.
L’offerta per bambini e ragazzi sarà quest’anno ulteriormente ampliata, grazie all’apertura del Family Bob presso la skiarea Cima Piazzi Happy Mountain, l’unico bob su rotaia della Lombardia.
L’alpine coaster, inaugurato durante la scorsa stagione invernale, sarà infatti accessibile tutti i giorni (ad eccezione di lunedì 13 e lunedì 20 luglio) dalle ore 9:00 alle ore 16:30.
In Valdidentro non ci sarà quindi tempo per annoiarsi, con un programma e un’offerta davvero variegata, studiata nel pieno rispetto delle attuali disposizioni e normative vigenti e che garantirà giornate di svago e divertimento all’aria aperta.
Valdidentro a mountain of #familyfun.
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902