CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
La stagione estiva di Valdidentro prende il via con una grande novità: dal 2 luglio partono infatti le “Fattorie Didattiche”, una serie di occasioni uniche per vivere in prima persona delle esperienze a contatto diretto con la natura e il mondo degli animali. Grazie a questa nuova iniziativa proposta dalla Pro Loco di Valdidentro, in collaborazione con malghe, agriturismi e altre attività di allevamento locali, sarà possibile essere guidati alla scoperta della vita negli alpeggi e dei lavori svolti quotidianamente: dalla mungitura, alla lavorazione del latte, dalla fienagione dei pascoli fino all’allevamento delle bestie. Un viaggio alla scoperta di un mondo che conserva ancora tutta la sua genuinità, con tutti i suoi sapori tipici da assaporare; saranno infatti diverse anche le proposte di degustazione, come ad esempio la colazione tipica, interamente con prodotti a km 0, o la merenda del pastore. Il tutto servito nella splendida cornice delle valli Alpisella, Viola e Verva, alcune delle vallate più affascinanti della Valdidentro. Per ogni giorno della settimana vengono proposte diverse attività, tra le quali ci sono anche le visite guidate a stalle e a malghe per scoprire le fasi della lavorazione dei prodotti caseari, le visite all'apiario e alla scuderia, per imparare tutti i segreti della cura dei cavalli. Le attività delle fattorie didattiche si possono prenotare presso tutti gli uffici turistici dell’Alta Valle entro le ore 18:00 del giorno precedente. Tante anche le altre attività proposte per i bambini e le famiglie durante tutto l’arco dell’estate. Tra queste il ritorno delle apprezzatissime passeggiate con gli asinelli, le serate di spettacolo e animazione e le attività del Mini Club per i più piccoli, incentrate quest'anno sulla valorizzazione del territorio e della cultura montana e che prenderanno il via dal 16 luglio a Isolaccia. Per info e prenotazioni: 0342.985331 info.valdidentro@bormio.eu
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902