CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Alla 59^ edizione della Sagra dei Crotti, la partenza col botto c’è stata e ha riguardato i primi itinerari di Andèm a Cròt, in particolare quello di Mese, quasi cinque chilometri lungo sentieri di montagna, che domenica scorsa ha registrato il tutto esaurito.
Alla vigilia del weekend clou dell’evento un segnale importante per il Comitato Sagra dei Crotti che quest’anno punta sulla “Casa delle eccellenze imprenditoriali, commerciali e produttive”, che aveva esordito con successo l’anno scorso: un’altra scommessa vinta, sia per il gradimento del pubblico che per l’efficacia quale vetrina delle produzioni locali, artigianali ed enogastronomiche. Per quest’anno la tensostruttura, che verrà inaugurata sabato alle ore 10.30,in un Pratogiano appena rinnovato, è stata ampliata con un’ulteriore copertura per l’area adiacente che ospiterà gli spettacoli serali e l’iniziativa “Arti e mestieri show” con show cooking, dimostrazioni e lavorazioni in diretta degli artigiani.
Sempre a Pratogiano, nel pomeriggio di domenica, c’è molta attesa per “Wine Sketch Art”, il concorso di pittura en plein air che vedrà gli artisti dipingere per tre ore, dalle 15 alle 18, lasciandosi ispirare dal paesaggio circostante, utilizzando il vino. Un ritorno al passato, quando gli artisti trascorrevano le giornate nei crotti intrattenendo gli avventori e dipingendo. Gli interessati possono iscriversi al concorso sul sito della sagra entro il 7 settembre. Sarà il pubblico presente, intrattenuto da degustazioni offerte dalle case vinicole coinvolte nell’iniziativa, a votare le opere realizzate.
Dopo l’inaugurazione di domenica scorsa, i crotti riapriranno alle 18 di venerdì con l’animazione in Pratogiano sia nel pomeriggio, dalle 15 per i bambini, che in serata, dalle 21, con il ballo, mentre alle 16, in piazza Bertacchi, si chiuderà la manifestazione “Sport in Comune”.
Sia sabato che domenica si susseguiranno iniziative ed eventi collaterali con la musica e l’atmosfera di convivialità tipica dei crotti che invaderà le vie della città. Fra i tanti motivi di interesse anche gli allestimenti, uno diverso per ogni crotto, con i gestori che hanno fatto a gara. A colpire è stato in particolare il crotto Mastai, curato dal Gruppo storico Pompieri Valchiavenna, che ha suscitato unanimi consensi: un’altra delle tante novità di questa edizione. Sabato 8 settembre i crotti saranno aperti dalle 10.30 all’una con chiusura alle due, mentre domenica si comincerà ancora alle 10.30 per terminare a mezzanotte. Nel pomeriggio della giornata conclusiva si svolgerà il Trofeo Marmitte dei Giganti, ormai una classica della corsa in montagna, che vedrà sfidarsi i migliori atleti della specialità. Partenza e arrivo sono previsti in Pratogiano.
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902