CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

23/05/2024

B.V. maria ausiliatrice

ACCESSO

Password Dimenticata?

Rinnovato il Consiglio Onav Sondrio per il triennio 2023-2025

CONDIVIDI

30/10/23

logo Associazione ONAV Sondrio VISITA LA PAGINA DELL'AZIENDA!

Presso la bellissima Sala Zuccoli di Confindustria Lecco e Sondrio in Piazza Cavour a Sondrio si sono tenute venerdì 27 ottobre 2023 le votazioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale ONAV APS ETS della provincia di Sondrio. 

Al termine delle operazioni di voto il nuovo consiglio risulta essere composto da ben 24 soci consiglieri, 11 eletti e 13 ausiliari “cooptati” (cioè candidati che hanno ottenuto voti e che il nuovo consiglio ha deciso di mantenere in organico).

Negli organi direttivi è stato nuovamente riconfermato delegato provinciale Gianluca Palazzo, che è quindi al quarto mandato dopo aver “ereditato” nel 2015 la carica da Egidio Dalla Valle. Palazzo ha ringraziato sia nuovi che vecchi consiglieri presenti per l’ennesimo attestato di stima ricevuto, indice di un gruppo affiatato che da anni ha ottenuto notevoli risultati nel mondo del vino valtellinese. Riconfermato anche Luca Morici nel ruolo di vice delegato che verrà affiancato dal nuovo vice delegato Davide Merizzi, mentre tesoriere è stato rieletto Fabio Omodei, a conferma della stima che gode all’interno dell’assemblea provinciale. Fanno parte del nuovo consiglio come consiglieri eletti anche Marco Chiapparini, Simona Dalla Valle, Paola Dolzadelli, Daria Lanfranchi, Annalisa Leoni, Dario Medde e Stefano Scherini.  Hanno ottenuto voti, e quindi faranno parte del consiglio come consiglieri ausiliari “cooptati”, Stefano Castellanelli, Michela Cerri, Giodano Ciapponi, Monica Del Maffeo, Antonella Galli, Monica Galli, Luca Gobetti, Marta Janczewska, Luciana Libera, Rossana Pelliccioni, Luca Scaruffi, Margherita Tognela e Romano Zala. 

Al termine della serata il nuovo consiglio si è subito messo al lavoro delineando le prossime attività: primo fra tutti il nuovo corso di primo livello per “Assaggiatore di Vino” che si svolgerà da febbraio 2024 a Tirano (oltre che in alcune cantine valtellinesi). Inoltre si sono già delineate le prossime serate di degustazione che ONAV Sondrio proporrà mensilmente a tutti i propri soci.

Un grande augurio di buon lavoro al nuovo consiglio ONAV Sondrio!


CHI E' ONAV 

ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 1951 ed impegnata da anni nella diffusione della cultura del vino e del bere consapevole; con questo fine ONAV Sondrio, che opera sul territorio dal 2004, organizza in provincia corsi aperti a tutti, anche a chi è privo di qualsiasi esperienza, che aiutino a sviluppare un approccio corretto nei confronti del vino, che è un insieme di valori culturali, di vita e di socializzazione, non un semplice alcolico. Obbiettivo del corso è quindi quello di diffondere la cultura e la passione del vino, con un occhio di riguardo al vino valtellinese, ma anche fornire competenze tecniche ai partecipanti, fornendo quelle conoscenze teoriche/pratiche relative alla produzione del vino e, soprattutto, alla sua corretta degustazione.

 

--