Theater review for children 2025/2026

Culture, Children and families

Morbegno
Sat, 14/02/2026

🎭 Children’s Theatre in Morbegno: 3 Appointments to Mark

If you are looking for something fun, educational, and different for your children during the winter months, keep an eye on the new Children's Theatre Review 2025-2026. Three colorful shows, with actors and stories that know how to engage even the youngest.

🎄 Children's Theatre Review 2025-2026

📍 Location: Auditorium Sant’Antonio – Piazza Sant’Antonio 1 – Morbegno (SO)
🎟 Admission: 6 €
🕓 Show Start Time: 4:00 PM

📅 Program:

  • Sunday, December 7, 2025No Reindeer, No Christmas (Teatro della Zucca)
  • Sunday, January 25, 2026Oz, Beyond the Rainbow… (Teatro della Zucca)
  • Sunday, February 14, 2026Little Red Riding Hood + O – (More Less than More) (Viandanti Teatranti) - date moved forward from the expected February 15- 

An opportunity to bring children closer to the world of acting theatre and clowning, in a welcoming environment designed just for them.

📩 Reservations Recommended:

  • Email: teatrodellazucca@gmail.com
  • WhatsApp: 347.7606733
    🌐 www.teatrodellazucca.com

How to get to the event Theater review for children 2025/2026

🤝 Trusted partners selected by us

📍 Things to see nearby

🏘️ Discover the municipality of Morbegno

Morbegno (262 m s.l.m. - 12321 abitanti) è la più popolosa cittadina della bassa Valtellina, poco oltre le sue "porte", sita appunto nel crocevia fra la valle dell'Adda, il territorio del lago di Lecco e la bergamasca tramite la Valle del Bitto di Albaredo e il passo S. Marco.

Adagiata sul conoide del torrente Bitto, che dà il nome al celebre formaggio alpino (Presidio Slow food – ad esso è dedicata anche l'annuale Mostra del Bitto), si estende fino alle opposte propaggini retiche della "costiera dei Cech".

Il fiume Adda divide la città dalle frazioni di Campovico, Paniga e Desco. La strategica posizione del (già fiorente) borgo medievale favorì nei secoli la vocazione commerciale in convergenza con quella viti-vinicola: caratteristiche e diffuse in tutto il centro storico sono infatti le cantine "a volta" tipiche della città (in cui si tiene ogni anno la manifestazione di degustazione vinicola "Morbegno in cantina").

Il piccolo borgo, risalente all'Alto medioevo (sorto intorno al già citato torrente Bitto, che si incunea nella gola detta "Seriole"), si è esteso soprattutto nel corso del novecento a ovest fino a conurbarsi con il limitrofo comune di Cosio Valtellino e a est analogamente con quello di Talamona (zona industriale).

Carico di storia e arte fatta di suggestivi scorci di antiche magioni, da visitare sono senz'altro lo storico Palazzo Malacrida (definito "il più bel palazzo veneziano fuori da Venezia"), sito in pieno centro e impreziosito da opere pittoriche di Giovan Pietro Romegialli (nativo proprio di Morbegno), Giuseppe Coduri e Cesare Ligari (fra i massimi artisti del settecento lombardo). Unica poi è la Collegiata di San Giovanni Battista (che conserva un reliquario della Sacra Spina di Gesù), capolavoro del barocco lombardo (XVII-XVIII secolo), anch'essa arricchiata al suo interno da significativi cicli pittorici settecenteschi.

Sempre a Morbegno è infine il più antico ponte sull'Adda della zona, il suggestivo Ponte di Ganda, costruito fra quattrocento e cinquecento, distrutto dalle piene del fiume nel settecento e poi ricostruito fra il 1775 e il 1778.

Morbegno nel 1967 viene insignitadel titolo di “città” grazie al ruolo di grande prestigio assunto dal morbegnese Ezio Vanoni, ministro economico in diversi governi del Dopoguerra.

Per saperne di più visita il sito del Comune di Morbegno

VAI AL COMUNE

Events you might be interested in