Una casa vacanze di famiglia che ti fa vivere emozioni autentiche
A Sondalo, un piccolo borgo dell'Alta Valtellina famoso per il Villaggio Morelli, si nasconde un angolo di pace e tradizione: la casa vacanze "Come una volta".
Umberto e sua moglie Caterina con il figlio Nicolas, lasciandosi alle spalle la frenesia della città, hanno deciso di realizzare qui il loro sogno.
Una scelta di cuore, legata non solo alla bellezza della montagna, ma anche alla storia di famiglia che si respira in ogni angolo di questa casa.
La casa era della nonna materna di Umberto, Gina, che insieme al marito Gino gestiva il bar Cardoni a Sondalo.
In questo edificio, Umberto trascorreva le vacanze da bambino, tra lunghi corridoi, ampie camere, la camera con la Stua, un bagno piccolo ma soprattutto divertendosi con la nonna a gestire l’orto, a rincorrere le galline ed a creare carretti di legno con lo zio Falegname!
Quando i nonni sono venuti a mancare, la proprietà è passata alla mamma di Umberto, Laura che ha conosciuto il marito Bruno, originario di Livorno, proprio qui, dando inizio alla loro storia d'amore.
Negli anni 2000, la casa ha iniziato a mostrare segni del tempo: il tetto necessitava di una ristrutturazione urgente.
Laura e Bruno, legati profondamente a questo luogo, hanno deciso di salvare la casa, trasformandola secondo le loro esigenze.
Nonostante i progetti iniziali di trasferirsi, le vicende familiari hanno portato a un cambio di piani, e la casa è rimasta una meta di vacanze per la famiglia.
Umberto, Caterina e Nicolas, amanti della montagna e della sua bellezza in ogni stagione, vivevano a Bologna ma sentivano il richiamo di Sondalo. .
Un anno e mezzo fa hanno deciso di sistemare la casa e trasformarla in una casa vacanze unica nel suo genere.
Per mesi hanno fatto la spola tra l'Emilia Romagna e la Valtellina.