Inverno, su il sipario. Lo spettacolo ha inizio: ecco il numero invernale del Valtellina Vacanze

ven, 19/12/2025 - news

Un’edizione speciale dedicata ai Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026 e alle eccellenze del territorio tra sport, natura e tradizioni.

È disponibile il numero invernale di Valtellina Vacanze, la rivista che accompagna residenti e turisti alla scoperta della provincia di Sondrio e dei territori limitrofi del Lago di Como e dei Grigioni.

In questa edizione viene dedicato un focus specifico su come la Valtellina si stia preparando a vivere uno dei momenti più importanti della sua storia recente: i Giochi Olimpici Milano Cortina 2026. Oltre ad alcune info pratiche sull’evento, il magazine ripercorre anche la lunga tradizione sciistica del territorio, dalla Valanga Azzurra al ruolo pionieristico dei maestri e delle scuole sci, spiegando come la Valtellina sia diventata negli anni un vero laboratorio e una palestra naturale per lo sci mondiale.

L’avvicinamento ai Giochi è raccontato attraverso eventi simbolici e momenti collettivi: l’arrivo della torcia olimpica a Livigno e a Sondrio passando per diverse località provinciali, mostre ed iniziative che celebrano la cultura sportiva locale, oltre al calendario completo delle gare e alcune info utili.

Giochi Olimpici Invernali ma non solo. Il Valtellina Vacanze valorizza un inverno che si muove tra sport, natura e tradizione: da immagini evocative alle numerose proposte dei migliori eventi stagionali, con mercatini, fiaccolate, festival sportivi, carnevali e appuntamenti culturali. Le sezioni dedicate ai vari mandamenti territoriali mostrano una valle dinamica e pronta a vivere una storica stagione invernale.

Chiudono il quadro le pagine dedicate alle eccellenze gastronomiche, ai prodotti tipici e al patrimonio culturale, a testimonianza di un’identità alpina autentica che accompagnerà l’esperienza olimpica.

La brochure offre nel complesso un ritratto completo della Valtellina invernale: una destinazione che unisce sport, natura, tradizioni ed eccellenze locali, pronta a vivere e condividere con il mondo l’energia delle Olimpiadi.

Il Valtellina Vacanze è consultabile e scaricabile su https://www.valtellina.it/it/magazine-valtellina-vacanze ed è disponibile gratuitamente nei vari Infopoint della provincia di Sondrio. Gli operatori del mondo ricettivo e dell’ospitalità possono pertanto rivolgersi agli uffici turistici delle varie località per ritirare delle copie da mettere a disposizione dei propri ospiti.

 

APF Valtellina
news

Altri articoli che potrebbero piacerti