La Valtellina nel programma di Mediaset - Drive Up

mar, 23/09/2025 - news

Il programma televisivo Drive Up, appuntamento fisso del sabato pomeriggio su Italia Uno, ha fatto nuovamente tappa in provincia di Sondrio. La troupe ha infatti registrato la scorsa settimana nuovi servizi che toccano diverse strade e località del territorio, dando così seguito a quelli realizzati e già trasmessi negli scorsi mesi.

Il format del programma è ormai noto al pubblico: i conduttori, in luoghi scenici e suggestivi, testano la guida di diversi modelli di auto, provandoli su strade e terreni differenti. Nel corso delle prove illustrano le caratteristiche tecniche, forniscono pareri sulle performance e condividono consigli di guida.

Con il coordinamento di APF Valtellina e il fondamentale supporto del Consorzio Turistico di Madesimo, del Consorzio Turistico Valchiavenna, del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco e del Consorzio Turistico Media Valtellina, oltre al coinvolgimento della sezione Polizia Stradale di Sondrio e di Mese, sono stati girati diversi servizi che verranno trasmessi prossimamente sulle reti Mediaset.

A Madesimo, dove il programma aveva già realizzato un servizio lungo il Passo dello Spluga, sono state effettuate nuove riprese sulla strada che conduce all’Alpe Motta e all’Alpe Groppera: location ideale per provare la Hyundai IONIQ 9 full electric, condotta dal giornalista Alfredo Toriello.

A Bianzone, partendo dalla suggestiva tenuta La Gatta e lungo la strada panoramica che conduce a Bratta, è stata invece testata la Audi A5 Avant, sempre con la guida di Toriello.

In Valmalenco, infine, sulla strada che da Lanzada porta alle dighe di Campo Moro attraverso le spettacolari gallerie scavate nella roccia, Alessia Ventura, volto storico di Drive Up, ha provato la nuova Audi A3 All Street.

Le messe in onda sono già programmate:

  • Sabato 11 ottobre: servizio girato in Valchiavenna
  • Sabato 18 ottobre: servizio girato in Valmalenco

Entrambi saranno trasmessi su Italia Uno a partire dalle 13.45, con possibilità di visione anche su Mediaset Infinity. A novembre è invece prevista la messa in onda del servizio dedicato a Bianzone (seguiranno aggiornamenti).

APF Valtellina
news

Altri articoli che potrebbero piacerti