Mal di Montagna

Cultura

Venerdì 9 gennaio 2026 alle ore 20:45, presso il Centro Visitatori S. Antonio Valfurva, la Dott.ssa Annamaria Cogo (Università di Ferrara, Soc. Italiana Medicina di Montagna) illustra “Mal di Montagna: dalle prime narrazioni dei monaci alle recenti scoperte scientifiche sul corpo umano e alta quota”.​

Evento nell'ambito della mostra “Oro Bianco – Storie di Sport e Comunità” (aperta 21 dic 2025-30 mar 2026, 15-19 escluso lunedì), dedicata agli sport invernali valtellinesi in vista Olimpiadi Milano Cortina 2026. 

Interverranno anche il Dott. Giancelso Agazzi (Società italiana Medicina di Montagna) e Gianpiero Verza (Guida alpina e narratore)

Come arrivare all'evento Mal di Montagna

🏘️ Scopri il comune di Valfurva

Valfurva si trova in Alta Valtellina, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, ed è nota per Santa Caterina, località sciistica con la pista Deborah Compagnoni e meta di Coppa del Mondo. Da visitare la Val Zebrù e il ghiacciaio dei Forni, tra i più estesi delle Alpi italiane. È punto di partenza per escursioni verso il Monte Cevedale e il rifugio Quinto Alpini.Ogni estate ospita il Trofeo K2, gara di skyrunning tra le più tecniche delle Alpi.

VAI AL COMUNE

Eventi che potrebbero interessarti