CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Siamo alla 6^ edizione del B.EST Rock Festival, esplosione di musica rock, blues, metal a Berbenno di Valtellina in pieno centro.
Ogni anno sale su gradini più alti sia per gli artisti presenti, sia a livello organizzativo sia a livello di pubblico presente.
Da giovedì 4 a sabato 6 luglio, nel piazzale delle scuole elementari di Berbenno, la musica dirompente sarà protagonisti di una kermesse che sta riscuotendo sempre più successo tra giovani e meno giovani, appassionati del genere musicale.
Un Festival ad ingresso gratuito, aperto a tutti coloro che vogliono ascoltare, curiosare ed avvicinarsi ad un mondo musicale magari un po' diverso da quello abituale.
Quale occasione migliore per soddisfare i timpani a suono di rock, metal e blues suonati dal vivo sul palco.
Ospiti di tutto rispetto a partire da Giorgieness, artista di origini valtellinesi che giovedì 4 luglio sarà protagonista di un palco tutto al femminile.
Solo lei, la sua chitarra e la sua voce e nient’altro, solo le sue canzoni, così come sono state scritte.
Prima di lei, in apertura una giovanissima cantautrice di Lecco, Gaia.
Venerdì 5 luglio è la volta di un originale ed eclettico duo blues/power boogie The Cyborgs, che coprono i loro volti con dei caschi da saldatore, facendosi chiamare ONE e ZERO come i simboli del codice binario.
Ad aprire la serata prima di loro ci sarà il ritorno dei Venus in Furs, trio pisano molto apprezzato in provincia, e Il Gigante, blues/rock band di Foligno. Sul Maker Stage, il palco più piccolo in mezzo agli alberi, i milanesi Tres Habaneros e i giovanissimi valtellinesi Kernel Panic.
Sabato la scena musicale si scalderà ulteriormente grazie ai Destrage una delle realtà più interessanti e coinvolgenti della scena metal italiana.
Freschi di pubblicazione del loro quinto album,The Chosen One, la band con uno stile unico, presenta un mix tra alternative metal,death metal, progressive e mathcore.
Aprono la serata i liguri Black Elephant, che mischiano rock psichedelico,stoner e blues, e gli Ex Monroe, punk rock da Lecco.
Sul Maker Stage, i tiranesi Superme!e i punk valchiavennaschi Belsen Boys
Tre serate di grande passione musicale grazie all'ormai consolidato e affiatato team B.Love, perfetto organizzatore dell'evento che sta diventando uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati del genere musicale.
Non mancheranno bar e una cucina di altissimo livello, con birra artigianale e non, piatti messicani, panini, piatti vegani e tante altre delizie per il palato.
Novità 2019 sarà un’area bambini con i gonfiabili, anche quelli completamente gratuiti!
Il B.EST Rock Festival si terrà con qualsiasi condizione meteo grazie alla copertura di gran parte dell'area interessata dall'evento.
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902