Siamo alla 6^ edizione del B.EST Rock Festival, esplosione di musica rock, blues, metal a Berbenno di Valtellina in pieno centro.
Ogni anno sale su gradini più alti sia per gli artisti presenti, sia a livello organizzativo sia a livello di pubblico presente.
Da giovedì 4 a sabato 6 luglio, nel piazzale delle scuole elementari di Berbenno, la musica dirompente sarà protagonisti di una kermesse che sta riscuotendo sempre più successo tra giovani e meno giovani, appassionati del genere musicale.
Un Festival ad ingresso gratuito, aperto a tutti coloro che vogliono ascoltare, curiosare ed avvicinarsi ad un mondo musicale magari un po' diverso da quello abituale.
Quale occasione migliore per soddisfare i timpani a suono di rock, metal e blues suonati dal vivo sul palco.
Ospiti di tutto rispetto a partire da Giorgieness, artista di origini valtellinesi che giovedì 4 luglio sarà protagonista di un palco tutto al femminile.
Solo lei, la sua chitarra e la sua voce e nient’altro, solo le sue canzoni, così come sono state scritte.
Prima di lei, in apertura una giovanissima cantautrice di Lecco, Gaia.
Venerdì 5 luglio è la volta di un originale ed eclettico duo blues/power boogie The Cyborgs, che coprono i loro volti con dei caschi da saldatore, facendosi chiamare ONE e ZERO come i simboli del codice binario.
Ad aprire la serata prima di loro ci sarà il ritorno dei Venus in Furs, trio pisano molto apprezzato in provincia, e Il Gigante, blues/rock band di Foligno. Sul Maker Stage, il palco più piccolo in mezzo agli alberi, i milanesi Tres Habaneros e i giovanissimi valtellinesi Kernel Panic.
Sabato la scena musicale si scalderà ulteriormente grazie ai Destrage una delle realtà più interessanti e coinvolgenti della scena metal italiana.
Freschi di pubblicazione del loro quinto album,The Chosen One, la band con uno stile unico, presenta un mix tra alternative metal,death metal, progressive e mathcore.
Aprono la serata i liguri Black Elephant, che mischiano rock psichedelico,stoner e blues, e gli Ex Monroe, punk rock da Lecco.
Sul Maker Stage, i tiranesi Superme!e i punk valchiavennaschi Belsen Boys
Tre serate di grande passione musicale grazie all'ormai consolidato e affiatato team B.Love, perfetto organizzatore dell'evento che sta diventando uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati del genere musicale.
Non mancheranno bar e una cucina di altissimo livello, con birra artigianale e non, piatti messicani, panini, piatti vegani e tante altre delizie per il palato.
Novità 2019 sarà un’area bambini con i gonfiabili, anche quelli completamente gratuiti!
Il B.EST Rock Festival si terrà con qualsiasi condizione meteo grazie alla copertura di gran parte dell'area interessata dall'evento.