CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Con la stampa della carta escursionistica della Costiera dei Cech si conclude il progetto di realizzazione delle mappe del Mandamento di Morbegno. Progetto che ha già visto la pubblicazione, negli anni scorsi, delle cartine di Val Masino, Val Tartano, Valli del Bitto e Val Lesina grazie alla partnership tra Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno, Comunità Montana Valtellina di Morbegno, ERSAF, Parco delle Orobie Valtellinesi, Riserva Naturale Pian di Spagna, Riserva Naturale Val di Mello ed Ecomuseo della Valgerola, tutti enti impegnati nella valorizzazione e promozione del territorio.
La carta in scala 1:25.000, predisposta da SeTe Srl e dal Consorzio Valtellina di Morbegno, è un utile strumento per turisti e cittadini che possono ritirare la propria copia gratuita presso l’infopoint in piazza Bossi a Morbegno. Oltre alla mappatura della sentieristica, lo stampato presenta un focus sulla Riserva Naturale del Pian di Spagna e Lago di Mezzola, dei testi di approfondimento sul territorio della Costiera dei Cech in italiano e inglese, numeri utili e il link per scaricare il file pdf dei percorsi escursionistici direttamente su smartphone o tablet.
“Siamo lieti di aver portato a termine, con quest’ultima pubblicazione, l’intero progetto di realizzazione delle mappe del Mandamento di Morbegno – dichiara Simone Songini, Presidente del Consorzio. Turisti, cittadini e amanti del trekking hanno così la possibilità di percorrere la nostra fitta rete sentieristica in autonomia e sicurezza. A seguito della pandemia da Covid-19 in molti hanno deciso di avvicinarsi alla montagna e alle attività outdoor, le nostre carte sono sicuramente degli utili strumenti per affrontare un itinerario con consapevolezza e l’occasione per approfondire la conoscenza delle peculiarità del nostro territorio. La Costiera dei Cech, in particolare, offre tante possibilità di escursioni che consentono di apprezzarne il patrimonio naturale, ma anche storico/artistico.”
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902