CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Le Rocce Market ha avviato una nuovo progetto di collaborazione con Pascol, azienda valtellinese che vende carne di qualità, sostenibile e selezionata con attenzione.
Insieme, hanno organizzato una serata degustazione presso il punto vendita Le Rocce market di Poggiridenti venerdì 31 marzo.
Durante l'evento, i clienti avranno la possibilità di gustare un menù degustazione d'eccellenza, accompagnato da vini del territorio accuratamente selezionati.
Il connubio tra Le Rocce e Pascol garantisce ai clienti un'esperienza gastronomica speciale per la serata.
Pascol è un'azienda che seleziona carne pregiata, sostenibile e con una forte attenzione al benessere animale che si basa sulla cura e la libertà dei bovini che crescono seguendo il ciclo naturale e i ritmi della natura.
Per garantire ulteriori garanzie ai propri clienti, Pascol ha sviluppato un proprio disciplinare, depositato al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, sottoposto a rigorosi controlli periodici da parte dell'ente di certificazione DQA.
Questo definisce la libertà di pascolare, l'alimentazione controllata a base di erba e fieno, l'integrazione cerealicola NO OGM, la mancanza di ricorso ad antibiotici per cure preventive e la consulenza zootecnica gratuita per il continuo miglioramento dei livelli di benessere animale a tutti gli allevatori affiliati.
Pascol si impegna a valorizzare il tessuto sociale del paese, selezionando realtà agricole di tradizione locale e integrate con il territorio.
Grazie alla collaborazione con Pascol, gli allevatori vedono il loro lavoro riconosciuto e la loro produzione veicolata commercialmente sui principali canali distributivi nazionali.
Inoltre, con il proprio lavoro di consulenza e affiancamento, Pascol cerca costantemente nuove soluzioni e strategie per potenziare, migliorare e rendere più sostenibile il lavoro degli allevatori affiliati.
L'agricoltura rigenerativa è una pratica olistica di gestione del territorio per ricostruire la salute del suolo, la resilienza delle colture e la densità dei nutrienti.
Questa offre una soluzione contro il cambiamento climatico favorendo il sequestro del carbonio nel suolo con un impatto positivo per la biodiversità del terreno e, di riflesso, per gli esseri umani. Pascol è impegnata in questa pratica per preservare l'ecosistema e ridurre l'impatto ambientale della produzione di carne.
La giovane aziena valtellinese impegna a sostenere la propria comunità, utilizzando fornitori locali e indipendenti per almeno il 50% delle spese non di manodopera di Pascol.
Questa scelta consente di valorizzare l'economia locale e di sostenere le attività imprenditoriali del territorio.
La serata degustazione sarà l'occasione per far scoprire ai clienti il sapore unico della carne Pascol e per conoscere la storia e i valori dell'azienda direttamente da uno dei suoi fondatori, Federico Romeri.
Per garantire un'esperienza personalizzata e unica, il numero di posti disponibili per la serata degustazione è limitato.
Questa iniziativa è solo il primo passo della collaborazione tra Le Rocce e Pascol.
Le Rocce ha già inserito la carne Pascol nei suoi scaffali garantendo ai propri clienti di avere sempre accesso a prodotti di eccellenza e selezionati con attenzione.
Le Rocce è orgogliosa di collaborare con aziende del territorio, che condividono i suoi valori e la loro attenzione alla qualità e alla sostenibilità.
Non perdere l'occasione di fare un'esperienza indimenticabile e di scoprire la passione che Le Rocce mette nel selezionare i prodotti migliori per i propri clienti.
Prenota subito il tuo posto e preparati a vivere una serata all'insegna della qualità e del gusto presso Le Rocce di Poggiridenti.
Battuta al coltello in tre varianti.
Tagliatella al ragù pascol.
Fesa all’inglese con contorno.
Dolce “semplinoce alla marmellata”
Vini in abbinamento
Valtellina Superiore DOCG Grumello - Il Gabbiano
Valtellina Superiore DOCG Sassella - Il Gabbiano
Prenotazione obbligatoria (max 30 posti)
Per maggiori informazioni : tel 0342 210328 e-mail lerocce@mottolini.it
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902