Ho scelto questo film perchè il protagonista è uno degli attori che catturano la mia attenzione.
Anche se invecchiato per l’occasione George Clooney non delude mai...
Il titolo è The Midnight Sky (2020)
Il film ambientato nel 2049 parla di una terra che non è più abitabile per non si sa esattamente quale motivo…come dice il protagonista: non siamo stati capaci di prendercene cura
L'unico luogo ancora vivibile è il Polo Nord, dove un astronomo anziano e malato terminale tenta disperatamente di contattare astronavi in missione per trovare nuovi pianeti abitabili.
La trama di "The Midnight Sky" è inquietante, ma invita a una profonda riflessione.
Inquinamento, guerre, epidemie, catastrofi naturali, asteroidi: sono molteplici le minacce che gravano sul nostro pianeta, molte delle quali sono direttamente causate dall'uomo.
Di fronte a queste sfide, siamo posti davanti a una scelta cruciale: restare inerti, convinti che non ci sia nulla da fare, o...
agire, anche attraverso piccoli gesti quotidiani, per proteggere il nostro pianeta.
Non è necessario soffermarsi a pensare solo alle grandi calamità come guerre o catastrofi naturali, ma piuttosto riflettiamo sull'inquinamento e su come possiamo agire per salvaguardare la Terra.
Pratiche come la raccolta differenziata, la riduzione dei rifiuti e il riciclo sono fondamentali, ma anche il consumo consapevole di energia gioca un ruolo chiave.
Conosci vero la differenza tra l'energia proveniente da fonti rinnovabili (come l'idroelettrico, il solare, l'eolico, la biomassa e la geotermia) e quella derivante da fonti esauribili (come il gas naturale, il petrolio e il carbone)?
Sei consapevole che le energie rinnovabili non deturpano in modo irreversibile il nostro pianeta?
Un esempio concreto di questo impegno verso l'energia verde si trova in Valtellina, dove Repower, gruppo internazionale del settore energetico presente in Italia e Svizzera da oltre 100 anni, ha introdotto "Verde Dentro", un'iniziativa che permette alle aziende locali di utilizzare esclusivamente energia verde ed è garantita da TÜV SÜD, marchio accreditato e riconosciuto a livello internazionale.
Questa iniziativa non solo supporta la sostenibilità ambientale, ma offre anche vantaggi economici alle aziende, che possono risparmiare sulla bolletta energetica.
"Verde Dentro" va oltre il semplice consumo di energia rinnovabile: fornisce alle aziende la trasparenza sulla provenienza esatta dell'energia che utilizzano, un aspetto che si può verificare grazie ai certificati esposti all'ingresso delle strutture partecipanti.
Scegliere l'energia rinnovabile, adottare un consumo consapevole e sostenere pratiche sostenibili non sono solo scelte 'verdi', ma rappresentano un impegno "Verde Dentro", qualcosa che va oltre il semplice gesto, toccando profondamente i valori e le responsabilità di ciascuno di noi nei confronti del nostro mondo.
Più di 30 aziende valtellinesi hanno deciso di compiere un passo verso la salvezza del pianeta.
Perché consumare energia rinnovabile è verde, ma avere l’identikit dell’energia consumata è verde dentro.
Perché consumare meno è verde, ma utilizzare impianti efficienti è verde dentro.
Perché guidare mezzi ibridi è verde, ma viaggiare su veicoli elettrici è verde dentro.
Perché aiutare l’ambiente è verde, ma aiutare l’ambiente e il tuo business è verde dentro.
Leggi l'elenco delle aziende Verdi Dentro, tanti nomi prestigiosi che si sono fidati e affidati a Repower
La bella notizia è che anche tu puoi entrare a far parte di questo gruppo
Se hai un'azienda e vuoi aderire a Verde Dentro e fare la differenza, contatta senza impegno per informazioni: