Un libro che consiglio a chiunque: pieno di segreti e intrighi, ma scritto con una leggerezza che ti prende fin dalle prime pagine.
È uno di quei romanzi "scacciapensieri"che leggi volentieri sul divano, in un parco, in pausa, ovunque, e che ti tiene compagnia fino all’ultima riga. E adesso, inutile dirlo, aspetto con impazienza il prossimo.
Avevo già avuto modo di ascoltare Silvia alla sua prima presentazione a Tirano, ma questa volta è stato diverso.
Confrontarsi con lei è stato semplice, piacevole, stimolante.
Io, che per la prima volta ero in questa veste, avevo preparato qualche domanda… ma poi, come spesso accade, sono andata a braccio, a ruota libera. Mi sono sentita a mio agio, e con una come Silvia, che ha carisma ma allo stesso tempo è semplice e alla mano, è davvero facile entrare in sintonia.
Durante la serata, che ha visto una ventina di persone tra il pubblico (e non è poco di questi tempi!), si è creato un bel clima, quasi intimo, come essere in un circolo di famiglia. Alla fine Silvia ha chiacchierato con tutti, ha risposto con disponibilità a ogni curiosità e naturalmente ha autografato i libri con dediche personalizzate, un gesto sempre molto apprezzato.