CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Torna l'appuntamento estivo con la visita guidata al centro storico di Sondalo, alle corti e alla Chiesa di Santa Marta.
La visita sarà tenuta dai ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile di Sondalo (CAG) che accompagneranno i partecipanti alla scoperta del passato di Sondalo, tra storia e tradizione...arte e folklore!
L'iniziativa, promossa in collaborazione con la Parrocchia di Sondalo, verrà effettuata nel pieno rispetto delle normative in corso.
Partecipazione gratuita. Posti limitati, gradita prenotazione presso ufficio APT Sondalo.
Ritrovo ore 15.30 c/o Piazza del Municipio, via Vanoni, 32
Durata visita 2 ore c.a.
"La Chiesa di S. Marta è più importante monumento artistico del paese, riconosciuta dal Regio Ministero già dal 1869 come monumento nazionale. La chiesa di Santa Marta custodisce uno dei cicli pittorici più significativi dell’arte cinquecentesca valtellinese..."
Se volete scoprire di più, l'appuntamento è il 19 agosto a Sondalo.
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902