📅 20 agosto 2026
📍 Madesimo – Sala Congressi, via alle Scuole
🕒 Ore 18.00
🎭 Incontro culturale dedicato alla montagna
👉 Alla scoperta dei laghi e dei rifugi della Valle Spluga si svolge a Madesimo il 20 agosto 2026 ed è un incontro culturale dedicato alla montagna.
Una serata tra immagini e racconti per conoscere i laghi alpini, i rifugi e gli ambienti naturali della Valle Spluga. La presentazione fotografica è curata da Pietro Comoretto.
Per informazioni:
Se sei in zona, qui trovi alcune attività che puoi scoprire.
Madesimo si trova in Valchiavenna, al confine con la Svizzera, ed è nota per il comprensorio sciistico Valchiavenna, che offre 37 km di piste battute e numerosi tracciati fuoripista, tra cui il celebre Canalone. È punto di partenza per escursioni al Lago Azzurro, al Lago Emet e al Rifugio Bertacchi . Ogni estate ospita eventi sportivi come la Coppa Italia di Downhill e il Madesimo Summer Trail
VAI AL COMUNE