Hai voglia di staccare, respirare aria pulita e camminare in mezzo alla natura?
L’estate a Sondalo (SO) è l’occasione giusta per infilare gli scarponi e lasciarsi guidare in trekking ed escursioni che parlano di montagna vera, panorami spettacolari e nuove scoperte. “Passo dopo Passo” torna per l’estate 2025 con un programma ricco di appuntamenti, pensato per chi ama camminare e vuole vivere esperienze genuine tra Sondalo e dintorni.
Data: da luglio ad agosto 2025
Luogo: Sondalo (SO) e dintorni
La guida di Media Montagna Laura Besseghini accompagna ogni uscita, creando gruppi affiatati e percorsi coinvolgenti, tra boschi, croci di vetta, sentieri letterari e scorci che solo la Val di Rezzalo sa regalare.
👉 Le escursioni partiranno con minimo 4 partecipanti. In caso di maltempo saranno annullate.
👉 Iscrizione obbligatoria entro il giorno precedente contattando:
📞 APT Sondalo o Laura Besseghini: +39 389 237 4409
📧 Tutte le info su: www.thewaytogo.it
📍 APT Sondalo – Via Verdi 2/A | ☎️ +39 0342 801816
📧 info.sondalo@bormio.eu | 🌐 sondaloturismo.it
Sondalo si trova in Alta Valtellina, a 940 metri di altitudine, lungo la SS38 tra Tirano e Bormio, ed è noto per il Villaggio Sanatoriale Morelli, il più grande d’Europa, e per la Pineta di Sortenna, primo sanatorio italiano in stile liberty . Da visitare la chiesa di Santa Marta con affreschi del XV secolo e il Museo dei Sanatori . È punto di partenza per escursioni nella Val di Rezzalo, tra baite e pascoli alpini. Evento importante in ottobre la Migiondara
VAI AL COMUNE