Ti piacerebbe far vivere ai tuoi figli un’estate piena di energia, avventura e natura? Allora preparati per un luglio e agosto all’insegna dell’arrampicata e delle attività outdoor a Sondalo (SO), con l'iniziativa "Sondalo a tutta montagna"! Un’occasione unica per i ragazzi dai 6 ai 14 anni per scoprire la montagna in compagnia delle esperte Guide Alpine Bormio, tra pareti di roccia, giochi e giornate all’aria aperta.
📅 Data: Luglio e agosto 2025
📍 Luogo: Migiondo, Mondadizza, Verzedo (frazioni di Sondalo - SO)
🧗♀️ Titolo evento: Sondalo a tutta montagna – Arrampicata e avventura con Guide Alpine Bormio
Ogni martedì, a partire dal 22 luglio fino al 19 agosto, sono in programma cinque esperienze pensate per i più giovani: un mix di arrampicata su roccia, attività outdoor, esplorazioni in natura e tanto divertimento. Il tutto sotto la guida di professionisti della montagna.
Martedì 22 luglio ,5 e 19 agosto
🕙 Orario: 10:00 – 16:00
📍 Giornata di avventura presso la splendida falesia del borgo rurale di Migiondo
Martedì 29 luglio
🕙 Orario: 10:00 – 16:00
📍 Giornata di avventura alla nuova falesia di Verzedo – Le Prese
Martedì 12 agosto
🕙 Orario: 10:00 – 16:00
📍 Giornata di avventura al Sasso de la Martolera, nella frazione di Mondadizza
APT Sondalo
📍 Via Verdi 2/A
📞 +39 0342 801816
📧 info.sondalo@bormio.eu
🌐 www.sondaloturismo.it
Sondalo si trova in Alta Valtellina, a 940 metri di altitudine, lungo la SS38 tra Tirano e Bormio, ed è noto per il Villaggio Sanatoriale Morelli, il più grande d’Europa, e per la Pineta di Sortenna, primo sanatorio italiano in stile liberty . Da visitare la chiesa di Santa Marta con affreschi del XV secolo e il Museo dei Sanatori . È punto di partenza per escursioni nella Val di Rezzalo, tra baite e pascoli alpini. Evento importante in ottobre la Migiondara
VAI AL COMUNE