CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Il Car Wrapping è una tecnica utilizzata per rivestire le superfici delle auto con pellicole personalizzabili.
Viene utilizzato per dare una maggiore identità all'auto o al mezzo che hai deciso di far ricoprire.
Auto, furgoni, autocarri, autobus, tutti possono essere personalizzati con il car wrapping senza dover intervenire sulla carrozzeria, in quanto una speciale pellicola ricopre perfettamente la superficie esterna dell'auto, da piccoli particolari a cambiare totalmente il colore del mezzo.
Sempre più spesso gli appassionati di auto cambiano look alla loro vettura e sempre più aziende trovano decisamente più economico e veloce personalizzare i mezzi aziendali attraverso questa tecnica che deve essere applicata da professionisti.
Dunque i settori di applicazioni vanno dalla personalizzazione dei veicoli, a seconda dei gusti, alla totale trasformazione e ridefinizione di un mezzo.
in parole povere il car wrapping è l’applicazione di specifiche pellicole sulla carrozzeria di un veicolo, coprendo letteralmente le varie superfici, sino a dargli una nuova veste visiva.
Queste pellicole danno un nuovo aspetto all’estetica dell’auto a costi mediamente più contenuti, attraverso colorazioni, forme ed effetti visivi differenti anche rispetto alle vernici.
Le possibilità di personalizzazione sono tantissime.
Pensate che le pellicole realizzate digitalmente riescono a riprodurre una quantità vastissima di tonalità e motivi a colorazione opaca o lucida, in base alle scelte del proprietario del mezzo.
Spesso i risultati sono effetti difficilmente ottenibili con le sole vernici come ad esempio, gli effetti del metallo spazzolato o della fibra di carbonio.
Il car wrapping non deve essere visto come semplice vezzo estetico. Ha anche una sua utilità pratica nel proteggere la carrozzeria da piccoli tocchi o leggere escoriazioni.
La pellicola crea una protezione legata alla stessa resistenza del materiale impiegato, che riesce a resistere ai lavaggi e a differenti temperature.
Il consiglio è quello di impiegare, durante il lavaggio, saponi poco abrasivi e il getto d’acqua non deve essere troppo ravvicinato, rischiando di sottoporre la pellicola a una eccessiva pressione, se si utilizza ad esempio una lancia. Mentre se si propende per un lavaggio sotto i rulli, si consiglia l’operazione a distanza di tempo tra i un lavaggio e l’altro.
Dal 2005 poi, se si opera un car wrapping, non esiste più l’obbligo di modificare il codice colore dell’auto sul libretto.
Ogni pellicola è sostituibile. In caso di danno, se ne consiglia la rimozione e un nuovo intervento. La rimozione di una pellicola di buona qualità non lascia residui sulla carrozzeria originale. La vettura può essere, dunque, totalmente ripristinata.
In Valtellina e in particolare a Livigno, gli specialisti del car wrapping sono i ragazzi di Graficando.
I numerosi corsi di specializzazione e la realizzazione di svariati mezzi li hanno resi il n. 1 nel settore.
La loro precisione, l'abile manualità e la perfezione si notano in ogni mezzo che hanno realizzato.
Se desideri un nuovo look per la tua auto, o vuoi personalizzare i tuoi mezzi aziendali senza ricorrere al carrozziere, Graficando è ciò che fa per te.
Guarda le immagini per vedere il mezzo prima e dopo la trasformazione con il car wrapping
Se vuoi promuovere i tuoi eventi a 360° su Calendario Valtellinese scrivi una mail a edi@calendariovaltellinese.com oppure chiama al 393 0806066 e ti svelerò tanti segreti
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902