CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Forse non tutti sanno che...
Calendario Valtellinese non è solo un semplice calendario, ma un sito di riferimento per gli amanti di Valtellina e Valchiavenna.
Mi capita spesso di ricevere domande di ogni sorta - via email, sui social, e persino telefonate a qualsiasi ora, compresa la domenica!
Le richieste variano: da come partecipare alle mostre zootecniche, agli orari di chiese emusei, prenotazioni per eventi idi qualsiasi tipo, informazioni su fiere e molto altro.
Nonostante non sia un ufficio turistico, rispondo sempre con cortesia, oppure indirizzo le persone verso le figure competenti.
È una parte del mio lavoro che svolgo sempre con entusiasmo.
Oggi, desidero condividere con voi i miei consigli personali su alcuni luoghi dove dormire in Valtellina, assicurandovi un soggiorno senza brutte sorprese.
Benché viva in Valtellina e non abbia mai avuto la necessità di pernottare in queste strutture, ho avuto l'opportunità di visitarle tutte di persona.
Essendo partner del Calendario, conosco personalmente i gestori e posso garantirvi sulla qualità dei loro servizi.
La mia natura critica e attenta ai dettagli si riflette nei consigli che offro, assicurandovi un'esperienza che soddisfi le vostre aspettative.
Dal confortevole riposo in una locanda tradizionale al lusso di un hotel moderno, la Valtellina offre soluzioni per ogni esigenza e gusto.
Condivido con voi queste perle nascoste, frutto della mia esperienza diretta e della mia passione per questa terra.
Ho visto bellissimi B&B, accoglienti agriturismi, camere di hotel fantastiche e per ognuno di questi luoghi posso dire qualcosa ed è quello che faccio in questo articolo.
A Tresivio c'è la Locanda al Crap, adiacente al famoso ristorante. Un luogo molto tranquillo, realizzato di recente, davvero molto bello.
C’è poi la Stella Orobica ad Albosaggia, per chi cerca la semplicità e la tranquillità oltre alla possibilità di portare gli amici a 4 zampe. Nella stessa struttura c’è anche l'agriturismo dove gustare i piatti della cucina tradizionale valtellinese.
A Caiolo c'è l'Agriturismo Caffè e Vino. Una bellissima struttura che unisce il rustico con il moderno. Vicino al sentiero Valtellina, comodo per chi ama le passeggiate sul sentiero più lungo della provincia e ammirare i panorami spettacolari che la nature offre in tutte le stagioni.
Spostandosi in alta valle, a Grosio c’è l’Hotel Sassella, anche questo molto conosciuto per il rinomato Ristorante Jim che prende nome dal suo simpaticissimo e stimatissimo titolare.
Camere luminose, silenziose ma soprattutto c’è un fantastico centro benessere interno, il centro Margherita, che ti permette un relax a 360° tra sauna, bagno turco e idromassaggio.
A Teglio il bellissimo e panoramico B&B Il Posto al Sole che è anche foresteria lombarda.
A Livigno la Baita Renzo, per una vacanza in mezzo alla natura.
In Valmalenco, a Caspoggio c'è il B&B Valmalenco Alpina, con tanto di SPA
Questo è una peculiarità di cui vado fiera perché in questo modo sono sicura di ciò che consiglio alle persone che mi chiedono.
Mi piace ogni tanto parlare dei miei clienti, su ognuno di loro potrei raccontare qualche aneddoto, il rapporto di stima e fiducia che si è creato negli anni.
Si perchè molti di loro sono "affezionati" a Calendario Valtellinese da quando ancora era poco conosciuto. Mi hanno dato fiducia ed ora io cerco di ricambiare il favore.
Il biglietto da visita in ogni struttura ricettiva è il sorriso, la cordialità e il calore umano e nelle strutture sopra citate tutte queste caratteristiche non mancano.
Aggiungiamo ovviamente la pulizia, il comfort e i servizi necessari per un buon soggiorno e abbiamo il mix vincente.
Poco importa se le pareti sono gialle o rosa, è tutto il resto che deve regalare emozioni a chiunque decida di pernottare per una notte o per una settimana in qualsiasi struttura.
Ora sai dove andare a dormire in Valtellina, qualche dritta te l'ho data.
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902