CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
La Latteria Sociale di Chiuro su richiesta di ATS della Montagna, ha nuovamente partecipato con grande entusiasmo alla 9ª edizione dell'Ottobre in Rosa, per sostenere il mese della prevenzione del tumore al seno.
Quest'anno, oltre alla solita edizione speciale di latte intero da 1 litro in confezioni rosa, la Latteria ha ampliato la sua offerta. Ha infatti incluso nello stesso spirito un yogurt convenzionale ai frutti di bosco da 125 g e un nuovo yogurt senza lattosio disponibile in confezioni da 125 g e 500 g.
Il nuovo prodotto, chiamato AlpiYò naturale intero senza lattosio, è stato creato per permettere anche a chi ha intolleranze al lattosio di godere dell'alta qualità e del sapore autentico dello YOGURT DI VALTELLINA.
Tutti i prodotti dedicati all'Ottobre in Rosa sono realizzati con 100% latte valtellinese e sono ora disponibili nei migliori punti vendita in tutta Italia, compresa la grande distribuzione, una novità di quest'anno per l'iniziativa.
Le confezioni rosa (pink pack) non sono solo esteticamente gradevoli, ma portano anche un messaggio importante: l'importanza di uno stile di vita sano.
La Latteria di Chiuro è fortemente impegnata in questa causa e nel sostenimento del territorio locale, dove è nata e cresciuta, attraverso vari progetti, inclusi quelli dedicati alle scuole.
Oltre all'Ottobre in Rosa, la Latteria è anche impegnata in altre campagne di sensibilizzazione.
Tra queste, il Latte del Dono in collaborazione con Aido e Admo, l'Associazione italiana donatori di organi e l'Associazione donatori di midollo osseo, e lo Yogurt del Dono con Avis, l'Associazione Volontari Italiani del Sangue.
La Latteria di Chiuro è decisa a continuare a sostenere attivamente associazioni e iniziative locali che promuovono messaggi vitali per il benessere della comunità.
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902