CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
Promessa mantenuta: il Natale, quello vero, si é rinnovato ad Albosaggia nel fine settimana appena trascorso ripagando il grande e articolato lavoro degli organizzatori e le aspettative del pubblico.
In un’atmosfera resa perfetta dalla neve, gli igloo riscaldati allestiti nel centro orobico - vera novità di questa 15esima edizione - hanno ospitato grandi e piccini ai quali la Fondazione Albosaggia ha regalato un programma di eventi come sempre ricco e variegato.
“Essere precursori dei mercatini natalizi in Valtellina - come sottolineato alla vigilia dalla Presidente della Fondazione Albosaggia, Ornella Forza - significa anche impegnarsi per mantenere un ruolo di primissimo piano proponendo allo stesso tempo sempre qualcosa di nuovo”.
Intento andato decisamente a buon fine grazie anche alla sinergia collaudata con il Comune di Albosaggia, con tutte le associazioni del paese e agli sponsor.
Premiate a pieni voti, con la presenza di centinaia di persone sia sabato che domenica, le innumerevoli e variegate proposte che hanno animato l’evento all’interno delle due strutture geodetiche riscaldate nelle quali il pubblico ha potuto gustare appieno l’atmosfera natalizia: dalla musica al teatro, fino ai laboratori specifici per i bambini e alle degustazioni di eccellenza, i veri protagonisti dei Mercatini di Albosaggia sono stati questa volta l’aggregazione ed il convivio.
“In una parola è stato l’anno della qualità - è il bilancio del sindaco, Graziano Murada - frutto sicuramente dell’unità di intenti”.
Fra le attrazioni più gettonate, la Mostra dei Presepi dell’abruzzese Piero Boschetti e le performance teatrali di Procopio per i più piccoli.
E ancora: le note degli Amici della Musica di Albosaggia, gli zampognari e le sonorità dei cori gospel; gli intagliatori del legno, gli “Amis de l’Osteria”, i giocolieri, le esibizioni dei fisarmonicisti egli angoli riservati agli animali e alla loro conoscenza.
Infine, ma non da ultimo, il coinvolgimento delle scuole - con i progetti degli addobbi realizzati in classe da alunni e insegnanti - e la proclamazione solenne della “Donna dell’anno 2019”: il riconoscimento, conferito dal Comune per l’impegno sociale, è andato questa volta, fra la commozione generale, a Piera Ruttico, anima dell’impresa Scherini, radicata e florida azienda del paese capace nel tempo di dare alla collettività preziose opportunità di lavoro e occupazione resistendo alle difficoltà.
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902