SkyMarathon “Sentiero 4 Luglio” a Aprica e Corteno Golgi
📅 Dal 3 al 5 luglio 2026
📍 Aprica e Corteno Golgi
🕒 Orari in definizione
🎭 Evento sportivo / Skyrunning
👉 SkyMarathon “Sentiero 4 Luglio” si svolge ad Aprica e Corteno Golgi dal 3 al 5 luglio 2026 ed è un evento sportivo di skyrunning.
La SkyMarathon “Sentiero 4 Luglio” 2026 porta sui sentieri di montagna una competizione impegnativa tra salite, discese, tratti tecnici e paesaggi alpini. L’edizione 2026 ospita anche i Campionati Europei di Skyrunning, con tre giorni dedicati allo sport e al divertimento.
Informazioni utili
La gara prevede percorsi di montagna, tra cui SkyMarathon e Mezza Maratona, con partenza da Corteno Golgi e arrivo a Santìcolo. Per informazioni e iscrizioni è indicato il sito ufficiale skymarathon.it.
Se sei in zona, qui trovi alcune attività che puoi scoprire.
Se vuoi scoprire di più su questa zona, qui trovi altri spunti utili.
Aprica si trova in Valtellina, al confine con la Val Camonica, a 1.181 metri di quota. È una località da vivere tutto l'anno: in inverno offre oltre 50 km di piste da sci collegate, tra cui la Superpanoramica del Baradello, la pista illuminata più lunga d'Europa. In estate si può camminare, pedalare in e-bike e scoprire la Riserva Naturale di Pian di Gembro e i boschi di Trivigno.
VAI AL COMUNE