Visita guidata Premio Wakker

Cultura

Valposchiavo Turismo organizza, da aprile ad ottobre, diverse visite guidate che permetteranno ai partecipanti di conoscere da vicino le motivazioni che hanno mosso Patrimonio svizzero ad assegnare il Premio Wakker 2025 al Comune di Poschiavo.

Per Patrimonio svizzero Poschiavo ha saputo trasformare la sua posizione periferica in un’opportunità. 

Grazie alla sapiente combinazione di autonomia, cultura della costruzione e sviluppo sostenibile, rappresenta oggi un modello per il futuro delle regioni di montagna. 

Gli edifici storici e l'architettura contemporanea, i progetti innovativi e un'offerta culturale variegata contribuiscono a migliorare la qualità della vita e permettono di contrastare il calo demografico.

Le guide esperte ti accompagnano alla scoperta del territorio, degli edifici, della sostenibilità e della cultura, che hanno contribuito in modo integrante all’assegnazione del Premio Wakker. 

La visita sarà arricchita da cenni storici sul movimentato passato della Valposchiavo e da un approfondimento sul progetto 100% Valposchiavo.

Date disponibili:
Sabato, 4 aprile
Sabato, 23 maggio
Sabato, 6 giugno
Sabato, 18 luglio
Sabato, 1° agosto, ore 10.00
Sabato, 26 settembre
Sabato, 24 ottobre

Punto d'incontro: stazione, nell’atrio
Durata: circa 1,5 ore
Iscrizione: obbligatoria, il numero dei posti è limitato
Prezzo: CHF 15 a persona

ISCRIZIONE
 

Contatto
Valposchiavo Turismo
Vial da la Stazion
7742 Poschiavo
T +41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch
valposchiavo.ch

Come arrivare all'evento Visita guidata Premio Wakker

🏘️ Scopri il comune di Valposchiavo

Scoprire la Valposchiavo

La Valposchiavo si raggiunge facilmente da Tirano, attraversando il confine italo-svizzero di Campocologno.È una valle lunga circa 25 chilometri, situata nel Canton Grigioni. Qui si parla italiano, si vive in modo tranquillo e sostenibile.

VAI AL COMUNE

Eventi che potrebbero interessarti