🍷 Hai voglia di vivere un’esperienza diversa tra arte e vino? Scopri “Il Senso del Vino” a Teglio!
Se ami il buon vino e ti piace lasciarti sorprendere dall’arte e dalla storia, segnati queste date: 19 luglio e 2 agosto 2025. A Palazzo Besta, Teglio (SO), torna l’appuntamento con “Il Senso del Vino”, un evento che unisce degustazioni di vini locali, cultura e la magia di un luogo simbolo della Valtellina.
Data: 19 luglio e 2 agosto 2025
Luogo: Palazzo Besta, Teglio (SO)
Orario: dalle ore 18:00
Durante la serata potrai partecipare alla degustazione dei vini delle cantine Caven Camuna e Nera Vini, e approfittare dell’apertura straordinaria del museo fino alle 20:00 per visitare questo gioiello rinascimentale in un’atmosfera unica.
👉 L’evento è a pagamento e su prenotazione, quindi ti consiglio di riservare il tuo posto per non perdere l’occasione.
📞 Per prenotazioni: 0342 782000
Se sei in zona, qui trovi alcune attività che puoi scoprire.
Se vuoi scoprire di più su questa zona, qui trovi altri spunti utili.
Teglio si trova in Media Valtellina, su un terrazzo soleggiato sopra Tresenda, ed è noto per essere la patria dei pizzoccheri, tutelati dall'Accademia del Pizzocchero. Da visitare Palazzo Besta, con affreschi rinascimentali e l'Antiquarium Tellinum, e la Torre de li Beli Miri, simbolo del borgo. È punto di partenza per escursioni lungo la Via dei Terrazzamenti e il Cammino Mariano delle Alpi. Ogni autunno ospita il "Pizzocchero d'Oro", rassegna gastronomica con piatti della tradizione locale.
VAI AL COMUNE