Camminata dei Sapori a Castello dell’Acqua
L’evento Marà de ‘ndà è una camminata enogastronomica a tappe che porta i partecipanti tra le bellezze naturali e culturali del paese, con degustazione di specialità della tradizione locale. La manifestazione si svolgerà domenica 3 maggio nel comune di Castello dell’Acqua.
Il percorso prevede 9 tappe lungo un itinerario di circa 7 km, con un dislivello positivo di 300 metri. La partenza e l’arrivo sono in via degli Alpini 4A, dove i partecipanti verranno accolti prima di iniziare la camminata tra le diverse postazioni di degustazione.
La quota di partecipazione è di 30 euro per gli adulti. Il costo è di 20 euro per i ragazzi da 11 a 15 anni, mentre i bambini fino a 10 anni partecipano gratuitamente. È prevista la preiscrizione obbligatoria tramite il sito indicato in locandina.
Se vuoi scoprire di più su questa zona, qui trovi altri spunti utili.
Castello dell’Acqua si trova in media Valtellina, sul versante orobico tra la Val Malgina e il torrente Armisa. Da visitare la Fucina Cavallari, la Torre dell’Acqua e la chiesa di San Michele. Il paese è attraversato da sentieri tra boschi e contrade storiche.Ogni settembre si corre la “Corsa dei Mulini”, evento sportivo che valorizza il territorio.
VAI AL COMUNE