Una serata, organizzata dalla Libreria Il Mosaico di Tirano, tra storia, mistero e romanticismo sulle rive del Lago di Como.
Se ami le atmosfere d’altri tempi, le storie vere intrecciate alla finzione e i racconti che sanno trasportarti altrove, questo appuntamento ti piacerà parecchio.
"Il segreto di Villa Carlotta" arriva a Tirano (SO) con la sua autrice, Silvia Montemurro, pronta a raccontarti com’è nato questo nuovo romanzo, storia ambientata sulle rive del Lago di Como.
📅 Data: 27 maggio 2025
📍 Luogo: Libreria Il Mosaico – Tirano (SO)
🕣 Orario: Ore 20:30
Durante l’incontro potrai conoscere da vicino Silvia Montemurro, scrittrice nata a Chiavenna e oggi residente proprio sulle sponde del Lago di Como, che con questo nuovo romanzo pubblicato da Giunti Editore inaugura una saga storica ispirata a donne realmente esistite e alle loro ville affacciate sul lago più famoso d’Europa.
"Il segreto di Villa Carlotta", esce in libreria il 14 maggio 2025, e racconta la storia di Carlotta di Prussia, figlia della duchessa Marianne Nassau e del principe Alberto di Prussia. Siamo nel 1848, tra ricevimenti, balli e rigidi doveri di corte, ma anche misteri, incontri proibiti e verità nascoste dietro le pareti della magnifica Villa Carlotta, a Tremezzo.
Una narrazione che intreccia realtà storica e suggestioni gotiche, dove spicca anche un misterioso diario ritrovato, una bambina che appare di notte e un amore contrastato con il giovane Giorgio, duca di Sassonia Meiningen.
Una storia coinvolgente, tutta da scoprire insieme all’autrice!
Alla fine della serata sarà possibile acquistare il libro e farlo firmare direttamente da Silvia Montemurro.
Un’occasione speciale per incontrarla di persona e immergersi nella storia.
👉 Ingresso libero fino a esaurimento posti.
📞 Per informazioni:
Libreria Il Mosaico – Tel. 0342 705418
Email: info@libreriailmosaico.com
Tirano si trova in Valtellina, nella Media Valle, a pochi chilometri dal confine con la Svizzera. Immersa in un paesaggio alpino ricco di storia e cultura, la cittadina è circondata da vigneti, montagne e attraversata dal fiume Adda. Passeggiando per il centro o esplorando i suoi dintorni, si respira un'atmosfera autentica e viva, che unisce devozione, tradizione e una forte identità locale.
VAI AL COMUNE