Escursione con le Guide nel Parco - Tra rocce e laghi sotto lo sguardo della Mezzaluna a Val Gerola

Tempo Libero e Benessere

Gerola Alta
mer, 09/09/2026
Evento realizzato grazie a: Parco Delle Orobie Valtellinesi
Ottieni indicazioni

📅 9 settembre 2026
📍 Val Gerola
🎭 Categoria: Escursione guidata

👉 Escursione con le Guide nel Parco - Tra rocce e laghi sotto lo sguardo della Mezzaluna si svolge in Val Gerola il 9 settembre 2026 ed è un evento di escursionismo guidato.

Un’escursione nell’Alta Val Gerola, nel regno di camosci e stambecchi, tra le guglie della Mezzaluna e della Tronella. Un ambiente alpino selvaggio, tra laghi e vette che separano Valtellina e Val Brembana.

Informazioni utili

L’escursione è accompagnata dalla guida Parco Massimiliano Gelmini.

Per informazioni e prenotazioni:
Massimiliano Gelmini – 333 8628803
Email: hedarksideofthemountain@gmail.com

Maggiori info qui

📍 Cosa vedere nei dintorni

Se vuoi scoprire di più su questa zona, qui trovi altri spunti utili.

🏘️ Scopri il comune di Gerola Alta

Gerola Alta si trova in Val Gerola, a 1.050 metri di altitudine, tra le Alpi Orobie.Da visitare la chiesa di San Bartolomeo, l'Ecomuseo della Valgerola e il Museo "La nostra storia". È punto di partenza per escursioni al Lago di Pescegallo e al Rifugio Salmurano. Ogni settembre ospita la Sagra del Bitto, dedicata al celebre formaggio locale.​

VAI AL COMUNE

Altri eventi in programma in questi giorni