Per le Festività natalizie 2025-26 a Sondalo il paese propone un ricco calendario di eventi per famiglie, bambini e appassionati di montagna.
Dalla Vigilia di Natale fino a inizio febbraio si alternano spettacoli, visite guidate, uscite sulla neve, concorsi e feste patronali, offrendo ogni giorno un'occasione diversa per vivere il territorio.
Ecco gli appuntamenti:
sabato 3 gennaio
Dalle ore 14.00 alle ore 17.00, Sondalo – Museo dei Sanatori : Apertura Museo dei Sanatori (org. APT Sondalo).
Sabato 3 gennaio
Ore 10.00, Sondalo – Biblioteca Civica: BiblioTombolata di inizio anno (org. Biblioteca Civica e Volontari della Cultura).
Lunedì 5 gennaio
Ore 14.00, Sondalo – Piazzale della Scuola Primaria: Gabinat Sondalini , festa con musica, animazione, spettacoli dei dibecci, per rivivere la tradizione del “Gabinat”; a seguire Spettacolo di danza su ghiaccio (org. APT Sondalo).
Ore 20.00, Frontale – Salone dell'Oratorio: La Befana vien di notte (org. Oratorio Frontale).
Martedì 6 gennaio
Ore 14.30, Sondalo – Oratorio: Festa e premiazioni concorso presepi (org. Parrocchia e Oratorio di Sondalo).
Domenica 11 gennaio
Partenza da Sondalo: Uscita Punta Pesciola – Val d'Argina (org. CAI Sondalo).
Sabato 17 gennaio
Val di Rezzalo – ritrovo Fontanaccia-Fumero: Trekking pomeridiano sulla neve (org. Lally we two 4 you – AMM Laura Besseghini – APT Sondalo).
Fumero – Chiesa Parrocchiale: Festa patronale di Sant'Antonio (org. Gruppi frazionali).
Sabato 24 gennaio
Ore 21.00, Sondalo – Sala Polifunzionale: Concerto BandaInsieme per S'Agnese (org. Bandainsieme).
Eventi ricorrenti
Sondalo si trova in Alta Valtellina, a 940 metri di altitudine, lungo la SS38 tra Tirano e Bormio, ed è noto per il Villaggio Sanatoriale Morelli, il più grande d’Europa, e per la Pineta di Sortenna, primo sanatorio italiano in stile liberty . Da visitare la chiesa di Santa Marta con affreschi del XV secolo e il Museo dei Sanatori . È punto di partenza per escursioni nella Val di Rezzalo, tra baite e pascoli alpini. Evento importante in ottobre la Migiondara
VAI AL COMUNE