Venerdì 30 gennaio 2026 all' Auditorium L. Trabucchi di Castione Andevenno va in scena lo spettacolo teatrale “La neve ei bucaneve” , presentato dal gruppo Gente Andovera. L'appuntamento è alle ore 21.00 per una serata tra valanghe, sindacati, test di ingresso e nuovi amori che fioriscono, con la regia di Gianluca Moiser.
Sul palco saliranno gli interpreti Alessia Mulfatti, Cristina Turella, Giacomo Piganzoli, Gianluca Moiser, Krystal Dimitri, Marilena Marmo, Maurizio Gusmeroli, Vilma Togni e Anna Galimberti.
L'ingresso è libero e per informazioni è possibile contattare il numero 0342 358613 o scrivere a biblioteca@comune.castioneandevenno.so.it .
Castione Andevenno si trova in Valtellina, a pochi chilometri da Sondrio, immerso tra vigneti terrazzati e contrade storiche. Da visitare la chiesa di San Martino, con opere di Ligari, e il sito archeologico con incisioni rupestri in località Ganda. Il paese è attraversato dalla Via dei Terrazzamenti, ideale per escursioni tra natura e cultura. Ogni luglio ospita il “Ciapél d’Oro”, il più antico concorso enologico valtellinese, che celebra i vini locali con degustazioni, musica e trekking tra i vigneti.
VAI AL COMUNE