Il ricco calendario “ Dicembre 2025 a Palazzo Besta ” ( Teglio) offre diverse occasioni per vivere il museo tra visite speciali e attività per famiglie.
Si parte mercoledì 3 dicembre con la giornata “Un giorno all'anno tutto l'anno”, dedicata alla Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità.
Nel weekend del 6 e 7 dicembre è il turno di “Palazzo coi fiocchi”, per decorare insieme gli spazi del palazzo, mentre domenica 7 dicembre torna l'iniziativa nazionale #domenicalmuseo con ingresso gratuito nei musei statali. Sempre il 7 dicembre, alle 10.30, è in programma l'attività “Ritratto di famiglia”, seguita sabato 20 dicembre alle 15.00 dall'appuntamento “Dai terrazzamenti al museo”.
Se sei in zona, qui trovi alcune attività che puoi scoprire.
Se vuoi scoprire di più su questa zona, qui trovi altri spunti utili.
Teglio si trova in Media Valtellina, su un terrazzo soleggiato sopra Tresenda, ed è noto per essere la patria dei pizzoccheri, tutelati dall'Accademia del Pizzocchero. Da visitare Palazzo Besta, con affreschi rinascimentali e l'Antiquarium Tellinum, e la Torre de li Beli Miri, simbolo del borgo. È punto di partenza per escursioni lungo la Via dei Terrazzamenti e il Cammino Mariano delle Alpi. Ogni autunno ospita il "Pizzocchero d'Oro", rassegna gastronomica con piatti della tradizione locale.
VAI AL COMUNE