A volte basta un gesto, uno sguardo, un’immagine per cambiare prospettiva. È proprio da questa intuizione che nasce la mostra “Se mi volto – Uno sguardo dall’altro”, ospitata alla Galleria Semi di Chiavenna (SO), dal 17 maggio al 14 giugno 2025.
Un progetto corale e potente: 101 autori, 101 opere, curato da Silvia Del Grosso e Massimo Gusmeroli, che mette in relazione artisti diversi per visione, tecnica e sensibilità, ma uniti da un obiettivo comune: osservare e farsi osservare da un altro punto di vista.
Un’occasione speciale per chi ama l’arte contemporanea e vuole scoprire nuovi linguaggi espressivi nel cuore della Valchiavenna, in uno spazio culturale che continua a rinnovarsi e a proporre contenuti stimolanti.
Data: Dal 17 maggio al 14 giugno 2025
Luogo: Galleria Semi, via Dolzino 101, Chiavenna (SO)
🕒 Orari di apertura:
📩 Contatti utili:
Un consiglio? Prenditi un’ora, entra in silenzio e lasciati sorprendere.
Chiavenna si trova in Valchiavenna, a nord del Lago di Como, lungo la storica Via Spluga. Da visitare il centro storico con la Collegiata di San Lorenzo, il Museo del Tesoro e i caratteristici crotti. Nei dintorni, le Cascate dell’Acquafraggia e il Palazzo Vertemate Franchi a Piuro. Ogni settembre si tiene la Sagra dei Crotti, evento enogastronomico che celebra la cucina locale