La respirazione consapevole

Cultura

Domenica 26 aprile 2026, dalle 9.30 alle 18.00 (con pausa pranzo), alla Libreria Il Faro (Via Trieste 78, Sondrio (SO)) è in programma il seminario La respirazione consapevole. La prenotazione è obbligatoria.

Il seminario propone una presa di coscienza della meccanica e della dinamica dell’apparato respiratorio e della relazione tra respirazione, mente ed emozioni. Vengono introdotti i concetti di pneuma, prana e qi, insieme a tecniche che includono respirazione inversa, meditazione vipassana e rebirthing, con esercizi pratici tratti da varie tradizioni.

Conduce Fernando Chieregato, indicato come osteopata, naturopata, massofisioterapista, riflessologo, iridologo e insegnante di taijiquan, qi gong e meditazione taoista.
Contatti: 327 8287703347 2707004.

Come arrivare all'evento La respirazione consapevole

🤝 Partner di fiducia scelti da noi

📍 Cosa vedere nei dintorni

🏘️ Scopri il comune di Sondrio

Sondrio si trova nel cuore della Valtellina, in un territorio caratterizzato da montagne imponenti, vigneti terrazzati e paesaggi naturali di rara bellezza. Passeggiando tra le sue vie o attraversando il suo territorio, si respira ancora oggi un'atmosfera autentica, fatta di tradizioni radicate e di tranquillità.

VAI AL COMUNE

Eventi che potrebbero interessarti